News

Care Colleghe,

Cari Colleghi,

in previsione dell'aggiornamento dell'elenco riviste di AIDEA vi trasmettiamo:

a)    il Modulo per la richiesta di inserimento di una nuova rivista nel Journal Ranking AIDEA;

b)    Il Modulo per la richiesta di upgrade di una rivista già presente nel Journal Ranking AIDEA.

Si prega di far pervenire eventuali richieste, al fine di sottoporre le richieste ad AIDEA, entro il 31 marzo.

Cari saluti

 

Dall'8 al 12 settembre 2024 si terrà presso Rimini il 22° Congresso Mondiale IUFoST 2024 di Scienze e Tecnologie Alimentari. 

Il congresso ha l'obiettivo di tracciare le nuove sfide del settore alimentare e affrontare le tematiche con una prospettiva multi e interdisciplinare attraverso workshop di settore, sessioni plenarie, sessioni simultanee guidate dal settore, presentazioni di ricerca applicata e opportunità di networking.

Maggiori informazioni sul congresso è possibile trovarle al seguente link: https://iufost2024-italy.com/

L'Università degli Studi "G. d'Annunzio" di Pescara,  nell'ambito del progetto Prin 2022 Towards Circular and Sustainable Agri-food Systems: Metrics for Assessment, coordinato dal Prof. Andrea Raggi, ha recentemente bandito un assegno di ricerca dal titolo "Metriche per la valutazione della circolarità e della sostenibilità nel settore vitivinicolo" (https://www.unich.it/ateneo/concorsi-e-gare/assegni-di-ricerca -- D.R. n.1964 prot. n.90164 del 13/12/2023).

Scadenza per la presentazione della domanda: 17/01/2024 

Bando: Bando-assegno-ricerca-PRIN-2022-bis.pdf

Scheda declaratoria: Declaratoria_assegni_4-bis.pdf

 

 

Sulla rivista The International Journal of Life Cycle Assessment (ISSN 0948-3349) è stata pubblicata la Call for Papers per la Special Issue "How Digital Technologies Could Empower Life Cycle Assessment Studies", curata in qualità di Guest Editor dalla Prof.ssa Stefania Supino, unitamente alle colleghe Prof.ssa Ornella Malandrino, Prof.ssa Daniela Sica e Dott.ssa Benedetta Esposito.

La Special Issue si pone l’obiettivo di catalizzare l’attenzione sul contributo che possono offrire le tecnologie digitali al potenziamento degli studi sulla valutazione del ciclo di vita. 

Gli autori potranno inviare i loro contributi dal 15 novembre 2023 al 30 maggio 2024. 

Ulteriori informazioni sulla Special Issue e sulla modalità di invio dei papers sono reperibili al seguente link: https://www.springer.com/journal/11367/updates/26046856

È stato pubblicato il programma della seconda edizione della Scuola di Metodologia della Ricerca che si terrà a Roma il 14 e il 15 novembre 2023.

 

Per scaricare il programma:Scuola-della-Ricerca.pdf

 

Per procedere con la registrazione alla seconda edizione della Scuola di Metodologia della Ricerca e relativo pagamento consultare il seguente link:  http://grupposymposia.onlinecongress.it/InternationalSchoolAISME2023

Pagina 1 di 10

Iscrizioni

AISME sul territorio